Alessandro Cocco

Alessandro Cocco

Sono Alessandro Cocco, classe 1993, un passato da liceale, tennista della domenica oltre all’ovvia passione per il web-development nutro una passione sfrenata per la musica elettronica ed il cibo di qualità. Ho iniziato a sviluppare in WordPress ai tempi del liceo creando il sito per il giornalino d’istituto. Di necessità ho fatto virtù innamorandomi subito delle possibilità offerte da WordPress anche se all’epoca era un CMS non maturo come oggi.

Successivamente ho continuato a studiare la materia diventando il webmaster del webzine Parkettchannel.it in cui unisco due delle mie due passioni (Web e musica elettronica). La rivista è al momento una delle più lette in Italia nel settore (dai dati dovrebbe essere in assoluto la più letta). Ho lavorato contemporaneamente come sviluppatore freelance fino a Giugno del 2017 quando sono diventato il Web Manager di Bierrestore.com, e-commerce nato in Italia con larghe vedute. Il sito nato a settembre 2017 ha superato a novembre 2017 le 60mila visualizzazioni uniche mensili. Dal 2014 al 2017 inoltre ho lavorato anche come Sales Account per Samsung Italia, lavoro che mi ha permesso di ottenere ottime doti in fatto di vendita. Proprio grazie a questa esperienza ho unito i due concetti e portato in Bierrestore entrambe le esperienze unendo lo sviluppo web a concetti di marketing e field-marketing.

Attualmente sto sviluppando forme di back-end per l’integrazione di WooCommerce a vari gestionali ed ERP per la gestione di magazzino, vendite resi e tutto quello che riguarda da vicino la gestione post-vendita.

Piccole note di colore, a Marzo 2017 ho partecipato come concorrente al programma “The sweetman” che va in onda su SKY UNO condotto da Iginio Massari in cui ho preparato una crostata con il maestro. Tre anni prima partecipai come concorrente in un altro programma di cucina chiamato “Market” andato in onda su Rai Uno e condotto da Pupo in cui cucinai presso il mercato di Catania.
Nel tempo libero oltre a giocare a tennis faccio volontariato nel FAI- Fondo Ambiente Italiano dal quale nel 2014 ho ricevuto l’incarico di Responsabile provinciale del gruppo giovani.

A novembre 2017 ho collaborato con la Nova System Academy di Lecce come formatore per l’ambito web nel corso “Master program”.

Sessione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordCamp Bari is over. Check out the next edition!