Organizzatori

 

 

Francesco Cozzi

Leader & Budget

Uso WordPress per passione dal 2006 e per lavoro dal 2008, credo fortemente nelle condivisioni e nell’interascambio di competenze. Fare comunità è uno degli obiettivi principali nei miei progetti, il momento della condivisione visto come crescita per tutti. In questa visione la comunità WordPress rappresenta un virtuoso esempio che sta arricchendo molto le mie competenze ed esperienze.

Maria Laura Scarnera

co-Leader & Comunicazione Interna

Vivo a Bari e mi occupo di web design e sviluppo contenuti. Dopo la laurea specialistica in Scienze dell’informazione e sistemi editoriali ho studiato e sperimentato gli aspetti più tecnici della comunicazione online con un Master in web design ed e-commerce a Roma.
Nel 2018 ho avviato la mia attività per aiutare professionisti e aziende a comunicare online senza paura.

All’interno della community italiana sono organizer del WordCamp Bari e del WordPress Meetup Bari.

HTML, CSS, WordPress e Analytics sono i miei strumenti di lavoro. Credo nella forza delle cose fatte bene, usando “Testa, mani e cuore” e nella responsabilità che ognuno di noi ha di comunicare valore e condividere bellezza.

Francesco Di Candia

co-Leader & Speakers

Ho iniziato a lavorare con WordPress dal 2010 e mi sono innamorato della sua splendida community grazie ai WordCamp Europe a Sofia ed a Siviglia ai quali ho partecipato come volontario.

Attualmente sono uno degli organizzatori del Barletta WordPress MeetUp, del Puglia WooCommerce MeetUp e sono contentissimo di essere uno degli organizzatori del WordCamp Europe del 2018 a Belgrado.

Mi appassiona la politica ed ho vinto, da responsabile della comunicazione, una campagna elettorale da Sindaco di Barletta e due da Consigliere Regionale della Regione Puglia.

Mina Allegretta

Volunteers

Faccio parte della community di WordPress da quasi 3 anni e da allora non riesco a farne a meno! GTE da meno di un anno, partecipo perlopiù al gruppo di traduzione (polyglots) e ho recentemente contribuito al progetto BulkRejectGP
Studio Ingegneria Informatica e mi piace scoprire strumenti nuovi!

Nicola Losito

Team Venue Logistic & Food

Amministratore di sistemi informatici ed ex consulente ITC, surfo sul web dal 1997. Nel febbraio 2003 ho aperto il mio primo blog, uso WordPress (.org) dal settembre 2004 e WordPress.com dal Gennaio 2006.

Co-fondatore del sito Usare.WordPress.com e attivo nel team Polyglots, nel 2016 ho cominciato a partecipare più attivamente nella Comunità Italiana di WordPress diventando co-organizzatore e co-fondatore del gruppo meetup WordPress Bari e co-organizzatore del gruppo Puglia WooCommerce meetup , patrocinando la nascita di altri gruppi pugliesi e organizzando l’edizione 2018 e l’edizione 2019 del WordCamp Bari.

Rita De Molfetta

Team Comunicazione Social

Svolgere una professione significa fare qualcosa per vivere e non fare qualcosa per rovinarsi la vita con ansie e preoccupazioni in nome di un lavoro e di una perfezione stabilita da altri.

Vivo ad Alberobello. Sono una libera professionista e mi occupo di sviluppo web.

Sono laureata in Ingegneria Biomedica all’Università degli Studi di Pavia indirizzo Bioinformatico.

Durante i miei studi, ho iniziato, per curiosità, a giocare con WordPress. Oggi, ho fatto di WordPress la mia passione ed il mio lavoro.

Per me WordCamp Bari è the “place” to be, esperienze che ti riempiono l’anima!

 

Marco De Sangro

Team Sito web

Ossessionato fin da piccolo da tutto ciò che mi circonda, dal moto dei pianeti ai piccoli mattoncini colorati della Lego.
Dopo gli studi in Ingegneria studio design e comunicazione collaborando con alcune importanti aziende pugliesi e milanesi. Dopo anni nello studio del graphic design mi sposto sulla User Experience con approfondimenti sulle interazioni uomo-macchina al fine di diminuire i tempi di risoluzione dei task sui siti web. Nello stesso periodo studio la programmazione diventando un esperto contributore della piattaforma WordPress e Magento e oggi applico le mie conoscenze all’e-commerce.

Innamorato di WordPress dal 2010, organizzo il WordPress Meetup a Lecce.

Antonio Trifirò

Team Grafica

WordPress developer fuori, batterista dentro. Costruttore di siti web per diletto dai tempi del liceo, da circa 7 anni mi occupo professionalmente di grafica e di progettazione, design e sviluppo di siti web e interfacce digitali.

WordPressiano dal 2012, al WordCamp Torino 2016 sono rimasto folgorato dalla bellezza di questa community.

Michele Conversano

Team Sponsor

Sin da bambino ho sempre amato il mondo IT e non l’ho mai abbandonato.
Attualmente mi occupo di creazione e gestione di Web Strategy, portali aziendali, blog personali, e-commerce, SEO strategy e Social Media Content. In poche parole: creo web identity.
Sono sempre alla ricerca di un qualcosa che mi consenta di crescere personalmente e professionalmente, non smetto mai di aggiornare le mie skills.
Sono un WordPress Lover. WordPress Meetup Andria Co-Organizer.

Stefano Tondi

Team Content

Affascinato sin da piccolo da tutto ciò che è legato alla tecnologia, ho affrontato per studio, lavoro, ma soprattutto curiosità personale, sia la progettazione elettronica che la programmazione software partendo dai microcontrollori per arrivare alla programmazione web.
Attualmente come freelance mi occupo di sviluppo web, SEO e strategie marketing, e per questo mi piace definirmi un artigiano del web.
Nel mondo WordPress ho trovato il mio habitat naturale in cui accrescere le mie conoscenze, ma soprattutto ho incontrato una comunità di veri appassionati ed amici, che permettono la sua continua innovazione.
In giro puoi incontrarmi come @webmas2c