8 errori da non fare su un eCommerce

In questi pochi anni di lavoro, passando da zero a WordPress, ho avuto tante avventure nel mio ambito lavorativo ed ho imparato che niente deve essere lasciato al caso, specie se si riparte dagli errori.
Nel mio intervento parlerò di 8 errori comuni e non che si fanno quando si decide o si desidera avviare un’attività eCommerce.
Questi 8 errori nascono da 8 casi di studio (di miei clienti, di altri progetti di cui sono co-fondatore ed altri ancora provenienti alcuni miei colleghi); ogni caso avrà come tip un’affermazione costruttiva che mi è stata posta in maniera molto diretta quando affronto riunioni all’inizio del progetto.
Metterò a disposizione queste affermazioni paragonandole a termini tecnici a cui noi consulenti diamo solitamente risposte tecniche, sciogliendo le perplessità che mi sono state poste sia a favore mio che a favore dei clienti.
8 non è un numero casulale, è anche il numero dell’infinito (per me perfetto, oltre ad essere il mio numero preferito), come infiniti sono gli errori che commettiamo ogni giorno sul web specie se facciamo attività di vendita online, errori che si raddoppiano se vengono effettuati su progetti non nostri.
Ogni punto avrà come tip un sottotitolo, una frase che, campo professionale tutti avranno sentito:
1. Definizione termine eCommerce
2. Budget
3. Competitor
4. Piattaforma
5. Professionalità
6. Tempo da dedicare
7. Gestione
8. Costanza/conclusione

Il mio non sarà un intervento formativo sarà piuttosto mettere la mia esperienza al servizio degli altri.

Speaker