Massimo Portoghese

Massimo Portoghese

Figlio della seconda metà degli anni ‘70, cresciuto nei cortili a giocare con gli amici, sviluppo un’ottima propensione nel fare gruppo e condividere i miei interessi e le mie passioni.
Sportivo di natura e molto curioso, sempre alla ricerca di nuovi stimoli ed interessi, sono affascinato dalla natura, dagli animali e mi dedico spesso alle letture sul tema e da autodidatta approfondisco le scienze astronomiche. Appassionato di cinema e romanzi noir sono anche un buon ascoltatore musicale di generi vari e un collezionista di vinili.
Di famiglia? Un mix di origini romane, napoletane, foggiane e brindisine. Da piccolissimo nelle cucine di mia nonna e mia madre mi cimento nelle più svariate ricette della tradizione, aiutandole e imparando tantissimo da loro.
Durante i miei viaggi scopro che oltre agli straordinari sapori della cucina italiana, esiste un mondo di profumi e incredibili sensazioni anche nelle cucine del resto mondo. Scopro così la Thailandia e la sua incantevole e sorprendente cucina che mi sarà spiegata ed insegnata, durante una lunga permanenza a Berlino, da una thailandese doc, moglie di uno dei miei più cari amici, diventata per me come una sorella.
La cucina Thailandese entra così a far parte della mia vita quotidiana, preparando per me e per i miei amici esperienze culinarie sempre diverse, intriganti e stupefacenti.

Sessione